Sì perché io sono sempre in viaggio insieme a voi.
Arrivarono diverse formazioni sia in Italia che all’estero che mi diedero sempre più consapevolezza rafforzando il mio intento di divulgare i tesori che nasconde l’imparare a prendersi cura di sé.
Ma ci sono incontri e INCONTRI e un tassello molto importante fu l’incontro con Sajeeva Hurtado, mia insegnante di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile. Da quel momento mi immersi nello scoprire con più attenzione il mondo della sessualità, una sessualità profonda, naturale, che parla del nostro mondo interiore. Una sessualità che ha bisogno di essere riconosciuta, vista e apprezzata per permetterci di godere della bellezza e pienezza della vita.
Bellezza che ho osservato sia nella creazione che negli incontri, del mio primo workshop targato Donne in Fiore: “RedLab: piacere femminile”, con il quale ho potuto incontrare tante donne per parlare di piacere, anatomia, pratiche, empowerment, unicità e consapevolezza.
Bellezza che coltiviamo durante gli incontri di accompagnamento alla ciclicità per mamme e figlie, nelle scuole e nei cerchi privati.
Bellezza che è emersa anche quando un giorno ho deciso che era arrivato il momento di tornare a quella passione che aveva caratterizzato tutta la mia infanzia e adolescenza: la cura del viso.
Il punto è proprio questo, non importa quali strumenti utilizzi, ma la qualità o l’intento con cui lo fai.
Iniziai con il Face Yoga, passai poi allo studio del Gua Sha (quello che viene definito come botox naturale) insieme a Francesca Francklin Canzano, alla formazione dello Sculptural Lifting con Yackov Gershkovich, alla formazione nello Yamuna Save Face e nel Massaggio Viso Connettivale Riflessogeno.